Nautica Treviso - Area Sub

- 3/17 Agosto in OMAN

Dal 3 al 17 agosto 2008

SULTANATO DELL'OMAN AL SAWADI BEACH RESORT

Una meta nuova ed esclusiva, lontana dagli echi del turismo di massa, dove sentirsi un po' pionieri ed assaporare il fascino della scoperta. Sotto la superficie fondali pieni di vita: si contano più di 85 specie di coralli e 900 specie di pesci. Le escursioni via terra vi porteranno in un mondo di tradizioni e popoli non contaminati dal contatto con altre culture. Le donne, altere nelle vesti nere o gialle che le coprono fino ai piedi, indossano sul viso maschere di ferro che ne nascondono i lineamenti e lasciano scoperti solo fieri e profondi occhi neri cerchiati dal kajal. Il "souk" regno dei commercianti d'argento e di spezie, dove si respira il pungente profumo delle essenze di sandalo, mirra, incenso, acqua di rosa. Tra le botteghe antiche, dove sembra che il tempo si sia fermato, si possono trovare oggetti di artigianato di pregevole fattura.

Quota di partecipazione 1460,00 Euro
Aspettiamo la tua adesione con acconto di 450,00 euro entro il 30 aprile 2008 (dopo la scadenza dell'opzione non viene garantito il prezzo indicato).

La quota comprende
' Volo di linea da Milano per Muscat
' Franchigia bagaglio 30 kg + 7 kg bagaglio a mano
' Trasferimenti in Oman aeroporto/resort/aeroporto
' Sistemazione in camere doppie garden view con servizi privati
' Trattamento in ALL INCLUSIVE
' Assicurazione sanitaria e bagaglio

La formula ALL INCLUSIVE comprende:
Prima colazione, pranzo e cena a scelta in uno dei tre ristoranti del resort, snack pomeridiani, bevande servite al bicchiere dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 21:00 (acqua, bevande analcoliche, succhi di frutta, vino e alcuni super alcolici)
Sport acquatici: utilizzo windsurf, acqua bike, utilizzo campo da tennis, campo da squash, palestra, sauna, idromassaggio, mini golf, teli da mare in piscina e sulla spiaggia; inoltre navetta gratuita per Muscat una volta alla settimana.

La quota non comprende
' Pacchetto sub Euro 230,00 (facoltativo)
' Tasse aeroportuali
' Quota iscrizione, comprensiva di assicurazione annullamento ' 50
' Visto da pagare in loco OMR 6,00 (circa '12)
' Eventuale adeguamento carburante
' Mance, bevande, extra di natura personale e quanto non specificato nella voce 'la quota comprende'

OMAN- AL SAWADI BEACH RESORT

Immerso in un ampio e rigoglioso giardino, l'Al Sawadi Beach Resort si affaccia su una lunga spiaggia di sabbia con splendida vista sulle isole Daymaniyat. Il resort, realizzato seguendo le linee architettoniche locali, è costituito da cottages che ospitano le 100 camere, dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata a controllo individuale, TV color con ricezione satellitare, minibar, bollitore per the e caffè, telefono con linea internazionale e balcone o patio.
A disposizione degli ospiti: ristorante principale Coral Reef, con servizio a buffet, ristorante indiano Tandoori Bahar, ristorante Omani Hut che propone specialità omanite, Neptune's bar, pub, Hut Supper Club, piscina per adulti e per bambini, vasca idromassaggio, campi da tennis con illuminazione, health club con sauna, palestra e massagi ayurvedici, squash, beach volley, minigolf, biliardo, area giochi per bambini, area internet, boutique, centro sport acquatici e diving centre, servizio cambio, business centre e sale conferenza. Possibilità di cene e barbecue privati (da richiedere in loco), servizio taxi. In alcuni periodi il resort organizza intrattenimenti musicali.

INFO DESTINAZIONE

Immaginatevi 1700 km. di costa pressocchè deserta, posizionatela dove l'Oceano Indiano si confonde con il Mare Arabico, aggiungete un'identità nazionale che ancora si riconosce nelle antiche tradizioni, oasi spettacolari, fiordi e baie incantate, mercati dal fascino coinvolgente, antiche fortificazioni, deserti che al tramonto si colorano di rosa: tutto questo e molto altro è il Sultanato dell'OMAN.


Al Sawadi (Barka) è un minuscolo villaggio di pescatori che si trova a circa 80 km. a nord di Muscat, lungo la costa della regione del Batinah. E' il miglior punto di partenza per esplorare gli splendidi fondali del parco marino delle isole Daymaniyat.
Al Sawaidi è situata in posizione strategica anche per visitare, con escursioni giornaliere, le straordinarie bellezze dell'Oman: città storiche, fortezze, oasi, wadi e la capitale Muscat. Consigliabile visitare anche aree più lontane, come la Penisola del Musandam, la regione del Dhofar (estremo sud), Sur, le oasi di Wadi Shab e Wadi Bhani Kalid e le spettacolari dune dorate del deserto di Wahiba Sands.

Diving ad Al Sawadi - Parco Marino delle Isole DAYMANIYAT

Le Daymaniyat sono un parco marino protetto che comprende 9 isole disabitate, punto di stazionamento per gli uccelli migratori ed area di riproduzione per le tartarughe. Questo piccolo arcipelago è costituito da tre gruppi di isole ed isolotti che si estendono da ovest verso est e ciascun gruppo di isole prende il nome dalla sua posizione geografica: Western Islands, Central Islands ed Eastern Islands.
Molto suggestive all'esterno con la loro conformazione brulla che si affaccia in specchi d'acqua cristallini, le Daymaniyat offrono il meglio di loro sotto la superficie del mare, con un paesaggio subacqueo fantastico caratterizzato da un entusiasmante brulicare di vita. La quantità e la varietà di pesci lascia sbalorditi anche i subacquei più esperti: si contano più di 85 specie di coralli e 900 specie di pesci, dal pesce di barriera a quello pelagico, come squali leopardo, barracuda, tartarughe e non di rado lo squalo balena.
Intorno alle isole sono attualmente disponibili 17 punti di immersione, la cui profondità varia in genere dai 9 ai 30 metri. Il paesaggio subacqueo è fantastico, con costruzioni coralline di dimensioni e colori spettacolari.

INFORMAZIONI E CHIARIMENTI PRESSO

AREA SUB NAUTICA TREVISO
DIVING CENTER 5 STARS IDC PADI Centro Formazione Istruttori
TREVISO ' Vle IV Novembre 39/c
tel e fax: +39 0422 545391
web: www.nauticatreviso.com
e-mail: info@nauticatreviso.com


This content requires the Adobe Flash Player and a browser with JavaScript enabled. Get Flash